
HR MANAGER Ref.: HRM CO/ST
COMPANY
Importante azienda cooperativa di servizi logistici
ROLE
Il candidato si occuperà di :
• pianificazione, organizzazione e controllo di tutte le attività legate allo sviluppo e gestione delle risorse umane,
per raggiungere gli obiettivi di business e valutare il personale in relazione agli obiettivi stabiliti dal Consiglio di
Gestione.
• promozione, sostegno e partecipazione al miglioramento continuo, consigliando nuovi approcci, programmi,
politiche e procedure atte a migliorare l’efficienza dei servizi forniti ai Clienti e del servizio interno fornito dal
comparto Risorse Umane e Amministrazione del Personale alle BU dell’azienda.
Rapporti con gli Organi di Rappresentanza del Personale:
- rapporti sociali e trattative con le organizzazioni sindacali.
Reclutamento:
- definizione della pianificazione e della strategia del reclutamento del personale delle BU e dei Processi di
Supporto in funzione del budget e in base agli obiettivi del Consiglio di Gestione;
- relazione con società esterne dedicate al reclutamento;
- individuazione e contatto con i potenziali candidati;
- redazione di contratti, clausole addizionali, schede della funzione;
- gestione delle uscite: dimissioni, licenziamenti, transazioni.
Formazione:
- elaborazione del piano di formazione (anche quella finanziata) in conformità con la strategia aziendale;
- attuazione e sviluppo di una politica di polivalenza e di competenza per le varie professioni presenti nell’azienda.
Aspetti giuridici:
- applicazione del diritto del lavoro e della convenzione collettiva;
- studio del quadro legale e regolamentare della durata del lavoro.
Amministrazione delle paghe e gestione del personale:
- supervisione e coordinamento delle paghe, dell’amministrazione e della gestione del personale;
- realizzazione di report e indicatori sociali che permettano il monitoraggio dell’impatto economico della gestione
del personale;
- gestione di un team.
Politica salariale:
- armonizzazione della griglia dei salari e capacità di sviluppare ed erigere, in una sintesi globale, una gerarchia
delle classificazioni e delle professioni basata sulle competenze e sulle prestazioni.
Coordina 8/10 persone
REQUIREMENTS
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Laurea e/o master in discipline economiche/giuridiche
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Esperienza professionale min 7/10 anni in posizione analoga presso realtà industriali/grande distribuzione
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/piattaforme logistiche/di servizi
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Ottima conoscenza dei principali supporti informatici.
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Abitudine a lavorare per obiettivi, capacità organizzative e di negoziazione, buone doti relazionali, problem
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solving.
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Inquadramento previsto Quadro
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Disponibilità mobilità nazionale
LOCATION
Firenze area
Please send a CV, mentioning the authorization for processing personal data in accordance with law 196/2003
and the position, to : michela.giusti@standler.it
L'offerta di lavoro si intende estesa a entrambi i sessi (L. 903/77). Aut. Min. Lav. prot. nr. 1417 del 22/01/2007.