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INTEGRATED LOGISTIC MANAGER Ref.: ILM/ST

COMPANY 

Importante società cooperativa di servizi di logistica integrata

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ROLE

 

Dirigere, coordinare e supervisionare le attività dei settori di business Movimentazione e Trasporto del Gruppo, con un approccio di logistica integrata, secondo le strategie e gli obiettivi economici condivisi e approvati dal Consiglio di Gestione. 

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Principali responsabilità: 

  • Partecipazione alle riunioni di Direzione strategica con il Consiglio di Gestione e Direzione operativa con i Responsabili BU Movimentazione e BU Trasporto;

  • Individuazione e condivisione con la Direzione strategica e con il Consiglio di Gestione delle linee guida e degli obiettivi economici da raggiungere dell’intera Direzione e nelle singole BU;

  • Pianificazione delle risorse necessarie per i settori di business e il piano di investimento necessario;

  • Condivisione con il CFO e gli altri organi aziendali dei budget definiti e della fattibilità finanziaria degli investimenti da attuare sia per i clienti esistenti che per lo sviluppo;

  • Coordinamento con il CFO per definire e monitorare l’intero processo di flusso di dati e informazioni tra il controllo di gestione e il settore operativo;

  • Coordinamento con il Responsabile Risorse Umane per la programmazione degli inserimenti di personale e della gestione del personale;

  • Monitoraggio e gestione del budget e dei costi del personale al fine di massimizzare gli investimenti, rendere efficienti le attività operative ed aumentare la marginalità;

  • Attività di tipo commerciale sia con i clienti esistenti sia di acquisizione e gestione di nuovi o di partecipazione a gare pubbliche;

  • Assegnazione e definizione degli obiettivi da raggiungere e delle priorità da seguire nei confronti delle BU;

  • Coordinamento e controllo dell’andamento gestionale delle strutture o commesse con i Responsabili di settori;

  • Cura della relazione con il cliente esistente per ciò che riguarda anche l’aspetto operativo ed economico

  • Promozione, sostegno e partecipazione al miglioramento continuo, consigliando nuovi approcci, programmi, politiche e procedure atte a migliorare l’efficienza dei servizi forniti

Coordina 12/15 persone

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REQUIREMENTS

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Laurea economica /gestionale con specializzazione in logistica

 Esperienza professionale min 7/10 anni in posizione analoga presso realtà in ambito trasporti/logistica distributiva/facility services

Ottima competenza di analisi e monitoraggio dei processi;

Ottima conoscenza e dimestichezza con gli indicatori economici – finanziari, KPI operativi per il controllo delle operations e della Supply Chain;

Ottima conoscenza e capacità di valutazione finanziaria degli investimenti.

Gradita la conoscenza lingua inglese

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​LOCATION

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FIRENZE

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Please send a CV, mentioning the authorization for processing personal data in accordance with law 196/2003 and  the position, to agneta.eriksson@standler.it

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L'offerta di lavoro si intende estesa a entrambi i sessi (L. 903/77). Aut. Min. Lav. prot. nr. 1417 del 22/01/2007.

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