
INTEGRATED LOGISTIC MANAGER Ref.: ILM/ST
COMPANY
Importante azienda cooperativa di servizi logistici
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ROLE
Scopo della posizione:
Dirigere, coordinare e supervisionare le attività dei settori di business Movimentazione e Trasporto del Gruppo CFT, con un approccio di logistica integrata, secondo le strategie e gli obiettivi economici condivisi e approvati dal Consiglio di Gestione.
Principali responsabilità:
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Partecipazione alle riunioni di Direzione strategica con il Consiglio di Gestione e Direzione operativa con i Responsabili BU Movimentazione e BU Trasporto;
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Individuazione e condivisione con la Direzione strategica e con il Consiglio di Gestione delle linee guida e degli obiettivi economici da raggiungere dell’intera Direzione e nelle singole BU;
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Pianificazione delle risorse necessarie per i settori di business e il piano di investimento necessario;
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Condivisione con il CFO e gli altri organi aziendali dei budget definiti e della fattibilità finanziaria degli investimenti da attuare sia per i clienti esistenti che per lo sviluppo;
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Coordinamento con il CFO per definire e monitorare l’intero processo di flusso di dati e informazioni tra il controllo di gestione e il settore operativo;
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Coordinamento con il Responsabile Risorse Umane per la programmazione degli inserimenti di personale e della gestione del personale;
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Monitoraggio e gestione del budget e dei costi del personale al fine di massimizzare gli investimenti, rendere efficienti le attività operative ed aumentare la marginalità;
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Attività di tipo commerciale sia con i clienti esistenti sia di acquisizione e gestione di nuovi o di partecipazione a gare pubbliche;
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Assegnazione e definizione degli obiettivi da raggiungere e delle priorità da seguire nei confronti delle BU;
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Coordinamento e controllo dell’andamento gestionale delle strutture o commesse con i Responsabili di settori;
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Cura della relazione con il cliente esistente per ciò che riguarda anche l’aspetto operativo ed economico
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Promozione, sostegno e partecipazione al miglioramento continuo, consigliando nuovi approcci, programmi, politiche e procedure atte a migliorare l’efficienza dei servizi forniti
QUALIFICATIONS
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Laurea economica /gestionale con specializzazione in logistica
Esperienza professionale min 7/10 anni in posizione analoga presso realtà in ambito trasporti/logistica distributiva/facility services
Ottima competenza di analisi e monitoraggio dei processi;
Ottima conoscenza e dimestichezza con gli indicatori economici – finanziari, KPI operativi per il controllo delle operations e della Supply Chain;
Ottima conoscenza e capacità di valutazione finanziaria degli investiment
DIRETTO SUPERIORE: Consiglio di Gestione
STAFF: Coordina 12/15 persone
LINGUE: Gradita la conoscenza della lingua Inglese
Ottima conoscenza dei principali supporti informatici con particolare preferenza per tools utilizzati nella gestione
magazzini e logistica integrata.
Gradita la conoscenza dei processi utilizzati per l’integrazione dei moduli WMS e TMS.
Il candidato ideale dovrà possedere ottima capacità di relazione, sia interna che con il cliente, flessibilità e spirito di squadra e grande capacità di team working anche a distanza e doti di coordinamento.
Questa posizione richiede di saper resistere alla pressione e di avere uno spirito d’analisi e sintesi sufficientemente sviluppato da prendere decisioni rapide di fronte agli imprevisti.
Sono necessarie un’organizzazione e una reattività a qualsiasi tipo di prova, oltre che delle qualità commerciali e relazionali innegabili.
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INQUADRAMENTO: Quadro /Consulente/Temporary
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LOCATION
Firenze FI
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Please send a CV, mentioning the authorization for processing personal data in accordance with law 196/2003
and the position, to : michela.giusti@standler.it
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L'offerta di lavoro si intende estesa a entrambi i sessi (L. 903/77). Aut. Min. Lav. prot. nr. 1417 del 22/01/2007.