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INTEGRATED LOGISTIC MANAGER  Ref.: ILM/ST

COMPANY

Importante azienda cooperativa di servizi logistici

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ROLE

Scopo della posizione:

Dirigere, coordinare e supervisionare le attività dei settori di business Movimentazione e Trasporto del Gruppo CFT, con un approccio di logistica integrata, secondo le strategie e gli obiettivi economici condivisi e approvati dal Consiglio di Gestione. 

 

 

Principali responsabilità: 

  • Partecipazione alle riunioni di Direzione strategica con il Consiglio di Gestione e Direzione operativa con i Responsabili BU Movimentazione e BU Trasporto;

  • Individuazione e condivisione con la Direzione strategica e con il Consiglio di Gestione delle linee guida e degli obiettivi economici da raggiungere dell’intera Direzione e nelle singole BU;

  • Pianificazione delle risorse necessarie per i settori di business e il piano di investimento necessario;

  • Condivisione con il CFO e gli altri organi aziendali dei budget definiti e della fattibilità finanziaria degli investimenti da attuare sia per i clienti esistenti che per lo sviluppo;

  • Coordinamento con il CFO per definire e monitorare l’intero processo di flusso di dati e informazioni tra il controllo di gestione e il settore operativo;

  • Coordinamento con il Responsabile Risorse Umane per la programmazione degli inserimenti di personale e della gestione del personale;

  • Monitoraggio e gestione del budget e dei costi del personale al fine di massimizzare gli investimenti, rendere efficienti le attività operative ed aumentare la marginalità;

  • Attività di tipo commerciale sia con i clienti esistenti sia di acquisizione e gestione di nuovi o di partecipazione a gare pubbliche;

  • Assegnazione e definizione degli obiettivi da raggiungere e delle priorità da seguire nei confronti delle BU;

  • Coordinamento e controllo dell’andamento gestionale delle strutture o commesse con i Responsabili di settori;

  • Cura della relazione con il cliente esistente per ciò che riguarda anche l’aspetto operativo ed economico

  • Promozione, sostegno e partecipazione al miglioramento continuo, consigliando nuovi approcci, programmi, politiche e procedure atte a migliorare l’efficienza dei servizi forniti


 

QUALIFICATIONS

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Laurea economica /gestionale con specializzazione in logistica

Esperienza professionale min 7/10 anni in posizione analoga presso realtà in ambito trasporti/logistica distributiva/facility services

Ottima competenza di analisi e monitoraggio dei processi;

Ottima conoscenza e dimestichezza con gli indicatori economici – finanziari, KPI operativi per il controllo delle operations e della Supply Chain;

Ottima conoscenza e capacità di valutazione finanziaria degli investiment

DIRETTO SUPERIORE: Consiglio di Gestione

STAFF: Coordina 12/15 persone

LINGUE: Gradita la conoscenza della lingua Inglese 

Ottima conoscenza dei principali supporti informatici con particolare preferenza per tools utilizzati nella gestione 

magazzini e logistica integrata.

Gradita la conoscenza dei processi utilizzati per l’integrazione dei moduli WMS e TMS.

 

 

 Il candidato ideale dovrà possedere ottima capacità di relazione, sia interna che con il cliente, flessibilità e spirito di squadra e grande capacità di team working anche a distanza e doti di coordinamento.

Questa posizione richiede di saper resistere alla pressione e di avere uno spirito d’analisi e sintesi sufficientemente sviluppato da prendere decisioni rapide di fronte agli imprevisti.

Sono necessarie un’organizzazione e una reattività a qualsiasi tipo di prova, oltre che delle qualità commerciali e relazionali innegabili.

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INQUADRAMENTO: Quadro /Consulente/Temporary 

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LOCATION

Firenze FI

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Please send a CV, mentioning the authorization for processing personal data in accordance with law 196/2003 

and  the position, to : michela.giusti@standler.it

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L'offerta di lavoro si intende estesa a entrambi i sessi (L. 903/77). Aut. Min. Lav. prot. nr. 1417 del 22/01/2007.

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