top of page

KEY ACCOUNT MANAGER Ref.: KAM /ST

COMPANY 

Multinazionale Americana attiva nel piccolo elettrodomestico 

 

 

ROLE

 

Assicurare la gestione dei clienti più importanti del canale specialistico garantendo il 

raggiungimento degli obiettivi di fatturato, volumi e costi assegnati.

 

 

Principali responsabilità

 

Creare una strategia e un piano d'azione per aumentare le vendite e la redditività dei clienti. Ciò implica comunicare e interpretare abilmente le opportunità di business e garantire che le categorie di prodotti rimangano all’avanguardia sul mercato.

 

Fornire previsioni ai clienti, assumendosi la piena responsabilità delle previsioni sulle scorte in base ai tempi di consegna dei prodotti e offrire programmi promozionali. Saranno necessari aggiornamenti costanti quando il tasso di vendita o i dati di intelligence indicano un cambiamento sostanziale nella previsione.

 

Ottimizzare, valutare le attività promozionali, assicurare una gestione efficace del volume promozionale e personalizzare i programmi di investimento per soddisfare le esigenze specifiche dei clienti.

 

Collaborare con i dipartimenti di logistica e servizio clienti, nonché l’instaurazione di forti rapporti con il dipartimento di marketing per sviluppare insieme nuove opportunità e strategie di mercato.

 

REQUIREMENTS

 

Minimo di 5 anni di esperienza in ambienti di vendita, dimostrando una solida base nelle strategie di vendita e conoscendo già alcuni clienti del canale specializzato (Euronics,Mediaworld, etc.)

È essenziale una forte esperienza nel coltivare relazioni efficaci con buyer del canale specialistico. 

Doti di comunicazione, tenacia, passione, un atteggiamento positivo e lavorare in squadra.

Italiano e inglese fluente 

È necessario avere competenze informatiche su MS Office (in particolare MS Excel). 

 

 

LOCATION

 

Milano Sud Hybrid 

Inviare cv inserendo “Autorizzo il trattamento dei miei dati personali ai sensi del Dlgs 196 del 30 giugno 2003 e dell'art. 13 GDPR (Regolamento UE 2016/679) " e il riferimento alla posizione a:michela.giusti@standler.it

L'offerta di lavoro si intende estesa a entrambi i sessi (L. 903/77). Aut. Min. Lav. prot. nr. 1417 del 22/01/2007.

bottom of page