KEY ACCOUNT MANAGER Ref.: KAM /ST
COMPANY
Multinazionale Americana attiva nel piccolo elettrodomestico
ROLE
Assicurare la gestione dei clienti più importanti del canale specialistico garantendo il
raggiungimento degli obiettivi di fatturato, volumi e costi assegnati.
Principali responsabilità
Creare una strategia e un piano d'azione per aumentare le vendite e la redditività dei clienti. Ciò implica comunicare e interpretare abilmente le opportunità di business e garantire che le categorie di prodotti rimangano all’avanguardia sul mercato.
Fornire previsioni ai clienti, assumendosi la piena responsabilità delle previsioni sulle scorte in base ai tempi di consegna dei prodotti e offrire programmi promozionali. Saranno necessari aggiornamenti costanti quando il tasso di vendita o i dati di intelligence indicano un cambiamento sostanziale nella previsione.
Ottimizzare, valutare le attività promozionali, assicurare una gestione efficace del volume promozionale e personalizzare i programmi di investimento per soddisfare le esigenze specifiche dei clienti.
Collaborare con i dipartimenti di logistica e servizio clienti, nonché l’instaurazione di forti rapporti con il dipartimento di marketing per sviluppare insieme nuove opportunità e strategie di mercato.
REQUIREMENTS
Minimo di 5 anni di esperienza in ambienti di vendita, dimostrando una solida base nelle strategie di vendita e conoscendo già alcuni clienti del canale specializzato (Euronics,Mediaworld, etc.)
È essenziale una forte esperienza nel coltivare relazioni efficaci con buyer del canale specialistico.
Doti di comunicazione, tenacia, passione, un atteggiamento positivo e lavorare in squadra.
Italiano e inglese fluente
È necessario avere competenze informatiche su MS Office (in particolare MS Excel).
LOCATION
Milano Sud Hybrid
​
​
Inviare cv inserendo “Autorizzo il trattamento dei miei dati personali ai sensi del Dlgs 196 del 30 giugno 2003 e dell'art. 13 GDPR (Regolamento UE 2016/679) " e il riferimento alla posizione a:michela.giusti@standler.it
​
​
​
​
​
L'offerta di lavoro si intende estesa a entrambi i sessi (L. 903/77). Aut. Min. Lav. prot. nr. 1417 del 22/01/2007.