top of page

OPERATIONAL EXCELLENCE LEAD Ref.: OPE/ST

 

COMPANY 

Azienda manifatturiera multinazionale  del settore chimico-farmaceutico

 

RUOLO

Sviluppare una cultura di miglioramento continuo sul sito.

Individuare, proporre e implementare azioni di miglioramento e standardizzazione dei processi attraverso l'analisi dei flussi e il controllo dell'efficienza dei processi produttivi e gestionali.

 

 

 

Responsabilità:

• Identificare opportunità di miglioramento e standardizzazione dei processi all'interno dello stabilimento e proporre le relative azioni di miglioramento.

• Analizzare i flussi dei singoli Dipartimenti al fine di individuare opportunità di ottimizzazione delle fasi del processo produttivo.

• Condurre e/o partecipare a progetti volti a ottimizzare i processi e razionalizzare l'uso delle risorse dello stabilimento, utilizzando metodologie e standard di Lean Manufacturing e Business Excellence.

• Coordinare la formazione del personale alle tecniche Lean Six Sigma.

• Guidare e/o partecipare a progetti e proporre strumenti per favorire l'emersione di idee per il miglioramento dei processi e delle attività da parte di tutto il personale dello Stabilimento e supervisionare l'attuazione delle conseguenti attività implementative.

• Utilizzare strumenti specifici per diffondere l'adozione di approcci volti a perseguire la massima efficienza nella progettazione delle attività e dei processi dell'Impianto.

• Definire metodologie di monitoraggio e analisi dei parametri relativi ai processi produttivi.

• Rappresentare la funzione di appartenenza nei team interfunzionali, per gli aspetti di competenza.

• Redigere procedure e POS dell'unità di appartenenza e dei reparti produttivi, relative all'area di competenza.

 

 

REQUISITI

Laurea in ingegneria (o di carattere scientifico con successivo percorso di specializzazione in ambito Lean Management – Operational Business Excellence)

Esperienza professionale significativa di 5-10 anni con almeno 4 nel settore Lean/Op.Ex. o funzioni assimilate in contesti industriali e di stabilimento farmaceutici o biotech, apprezzata anche la provenienza da multinazionali strutturate e multibusiness

Abitudine a muoversi in organizzazioni strutturate con linee di riporto funzionali e stakeholders interni

Inglese fluente

Disponibilità mobilità internazionale e nazionale

Soft Skills: Teamwork, Comunicazione, Leadership, Attitudine ad interfacciarsi con interlocutori interni ed esterni d (Direttori e altre figure Global, Middle Manager, Blu Collars, External Consultants.

Sede di lavoro: 50 km da Lucca

 

Invia il cv con l'autorizzazione del trattamento dei dati personali in base all’art. 13 del D. Lgs. 196/2003 e all’art. 13 GDPR 679/16 ed il riferimento della posizione all'indirizzo email: michela.giusti@standler.it

L'offerta di lavoro si intende estesa a entrambi i sessi (L. 903/77). Aut. Min. Lav. prot. nr. 1417 del 22/01/2007.

bottom of page