​
​
Il nostro processo di ricerca inizia con un incontro con il cliente durante il quale
vengono definite posizione , job description e principali competenze.
Definiti i criteri chiave di selezione , viene avviata la ricerca utilizzando sia il nostro
data base che i nostri contatti personali per individuare le persone meglio
qualificate per la posizione.
Una volta stabilito che il candidato è allineato al profilo ed interessato
all’opportunità viene incontrato per una intervista valutativa.
Viene effettuata un’analisi delle candidature in linea con quanto concordato, le
più idonee ed interessanti vengono presentate al cliente attraverso la
preparazione di una scheda di presentazione e la pianificazione di un incontro
presso la società.
Quando il cliente ha scelto il candidato vengono verificate le referenze per
misurare e valutare ulteriormente competenze, punti di forza e di debolezza
attraverso terze persone che hanno avuto un trascorso professionale comune al
candidato stesso.
Se la verifica da' esito positivo il cliente prepara la lettera di impegno contenente
l’offerta e qualora lo ritenga opportuno possiamo essere presenti alla trattativa .
​
​
​